NOTE LEGALI

Premessa

Nella presente pagina sono riportate le Note legali relative all’utilizzo del Sito. Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso.

L’Utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, selezionando il collegamento “Note legali”.

Contenuto del sito

Questo sito è stato ideato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per la valorizzazione e la divulgazione del patrimonio archivistico e librario da esso custodito ed è stato realizzato e gestito dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Copyright - possibilità e limitazioni in ordine all’utilizzo dei contenuti del sito

Tutti i materiali contenuti in questo sito, se non diversamente previsto, sono tutelati dal diritto d’autore e possono essere usati come stabilito nei termini e nelle condizioni o nelle specifiche avvertenze sul diritto d’autore, quando applicabili. Informazioni, documenti e materiali ricevuti attraverso questo sito possono essere mostrati, riformattati e stampati per fini non commerciali. Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. Gli utenti accettano di non riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere le informazioni, i documenti e i materiali ricevuti attraverso questo sito senza citare la fonte o, nei casi previsti, senza il consenso scritto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

è proibito l’uso del logo e delle denominazioni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dei suoi Uffici. è altresì vietato l’uso del testo o del materiale grafico contenuto nel sito per rappresentare falsamente l’adesione, la sponsorizzazione, l’affiliazione o l’associazione dell’utente con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Proprietà intellettuale

Questo sito nel suo complesso, ivi compresi testi, contenuti, fotografie e grafica, è protetto dai diritti di privativa intellettuale ed industriale, dai trattati internazionali e/o altri diritti di proprietà e leggi dell’Unione Europea.

Utilizzo del sito e download - responsabilità derivanti dall’utilizzo del sito e regole per l’utilizzo dei materiali scaricabili dal sito.

In nessun caso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’utilizzo di strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo dei dati in esso contenuti.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, inoltre, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso al Portale.

I documenti presenti in questo sito per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili a condizione che non vengano utilizzati per trarne profitto o per il raggiungimento di fini illeciti.

Condizioni e modalità per il linking ed il framing

Qualsiasi forma di link o frame al presente sito non deve recare danno all’immagine ed alle attività del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. E’ vietato il cd. “deep linking” ossia l’utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del sito.

Eventuali violazioni saranno perseguite nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali. L’eventuale indicazione di collegamenti a siti esterni, non implica da parte di Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Consenso degli utenti ai termini o condizioni del sito

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei materiali pubblicati sul sito comporta l’accettazione delle condizioni o termini previsti dalle presenti note legali.

CONTATTI

Farnesina
Piazzale della Farnesina, 1
00135 Roma
P: 06 3691 3508/3220
Posta elettronica
dsd.segreteria@esteri.it
Sito internet
www.esteri.it